banner PON 14 20

Libri digitali

 

E-book Religione vol.1.jpgReligione vol. 1

 

 

 

 

 

 

Scuola sec. di I grado “G. Conte”, Geografia insieme. Per un apprendimento strutturato e cooperativo della geografia, vol. 2 e vol. 3, II edizione, A.S. 2017/18.
Adottare un libro digitale autoprodottonon significa abbandonare in maniera critica il libro tradizionale; si tratta, più semplicemente, di proporre un’esperienza diversa agli studenti, che serva a motivarli e a valorizzare il loro interesse per il mondo delle nuove tecnologie. Un manuale digitale ha il vantaggio di essere gratuito, consultabile su PC, tablet e smartphone, quindi facilmente trasportabile ovunque, senza pesi aggiuntivi; il suo carattere multimediale, inoltre, lo rende un libro “aumentato˝, integrato, “plus”, perché affianca parti testuali, contenuti non testuali ed espansioni web e li raccoglie tutti nello stesso spazio fisico.Inoltre, è espandibile illimitatamente: gli alunni degli anni scolastici successivi possono utilizzarlo per studiare, ma possono anche modificarne, integrarne e/o aggiornarne i contenuti, senza rifare tutto daccapo.Questa seconda edizione, infatti,è motivatadall’incremento di circa 50 pagine per ogni volume, dalla revisione dei contenuti vecchi e nuovi, inclusi i link ipertestuali, e da un leggero restyling grafico rispetto all’edizione precedente.

Geografia vol. 2

 

Geografia vol. 3

      Cartella.jpg

volumi geografia a.s. 2016/2017

 

 

Anime Migranti

Nel rispetto della disciplina del Codice privacy (Decreto Legislativo 196\/2003), utilizziamo cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito