Iscrizioni a.s. 2024/2025

Benvenuti!

Questa è la nuova sezione dedicata alle iscrizioni  dell’I.C.S. Rita Levi Montalcini per l’anno scolastico 2024/2025

La nota  Ministeriale illustra le modalità di iscrizione per l'a.s. 2024/2025
    Di seguito troverai  una sintesi della nostra offerta formativa e le brochure della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, con la descrizione delle nostre attività ed i quadri orario.

L'istituto:

Collegamento al portale Scuola in Chiaro

Modalità di iscrizione e documenti allegati

Le domande di iscrizioni  si effettuano on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia sono escluse dalla modalità telematica e possono essere presentate presso gli uffici di segreteria dal 18 gennaio 2024 utilizzando la seguente modulistica:

Documentazione utile per l'iscrizione al grado di istruzione secondaria di II grado:

ALL 1_LICEI.pdf

ALL 2_TECNICI.pdf

ALL 3_PROFESSIONALI.pdf

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario utilizzare le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Email: fric85400d@istruzione.it

CONTATTI: I docenti rispondono....

E' disponibile la guida alle procedure di iscrizione online cliccando  QUI

I criteri per le iscrizioni e formazione classi per l'A.S. 2024/2025