Unica - la scuola di tutti

Piattaforma ministeriale

Cos'è

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Come si accede al servizio

Puoi accedere con il tuo sistema preferito di identità digitale (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS) anche se sei uno studente minorenne.

Accedi alla piattaforma UNICA

Cosa serve

La missione di Unica è offrire un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti

I servizi sono disponibili da  ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica

Clicca qui per visualizzare il video:

A cosa serve

La Piattaforma UNICA riunisce in un unico luogo tutti i servizi e le informazioni utili per la vita scolastica e promuovendo la partecipazione attiva degli studenti e delle loro famiglie alle iniziative messe in campo dalla scuola.

Descrizione breve

La piattaforma offre a tutte le ragazze e i ragazzi un accompagnamento mirato che faccia emergere e valorizzi le competenze e le abilità di ognuno attraverso le possibilità offerte dalla scuola.

Puoi trovare:

Tag pagina: Servizi